Istituto tecnico Agraria
Presentazione del corso
Questo corso di studi prevede l’approfondimento del settore agricolo e alimentare, nonché la gestione del territorio e dell’ambiente. Accanto alle materie di cultura generale, nel percorso di studio sono trattati con grande importanza i temi riguardanti l’ambiente, il mondo naturale, la valorizzazione del settore agricolo – zoologico, il rispetto dell’ambiente e la gestione del territorio. Inoltre, vengono approfondite le problematiche collegate all’organizzazione delle produzioni animali e vegetali, alle trasformazioni e alla commercializzazione dei relativi prodotti, all’utilizzazione delle biotecnologie.
Obiettivi didattici
Il diploma di agraria fornisce competenze nel campo dell’organizzazione e della gestione delle attività produttive, di trasformazione e valorizzazione del settore, con attenzione alla qualità dei prodotti e al rispetto dell’ambiente. In particolare:
- saper migliorare le tecnologie di trasformazioni sulla scorta delle competenze delle biotecnologie agrarie;
- saper valorizzare i prodotti con attenzione alla trasparenza e alla tracciabilità o alla gestione dell’ambiente secondo le normative riferite al settore agricolo;
- occuparsi della trasformazione dei prodotti attivando processi tecnologici e biotecnologici destinati alla qualità ed economicità dei risultati, gestendo inoltre una corretta utilizzazione dei reflui e dei residui.
Perché tanti hanno già scelto MiDiplomo.it

Puoi scegliere il finanziamento con comode rate mensili

Hai un consulente dedicato che ti segue passo dopo passo
